L’invito ad un matrimonio… come comportarsi!

Tutti noi, siamo stati invitati almeno una volta nella vita ad un matrimonio, tanti non sanno ancora come comportarsi. Esiste un galateo matrimoniale. Tanti suggerimenti e idee che possono aiutare ed essere utili per sapere come comportarsi!

Quando è opportuno rispondere ad un invito?

Innanzitutto state molto attenti all’intestazione della busta!!!… si parte da qui per capire chi è stato inviato. Riflettete sui vostri impegni e poi non necessariamente è importante rispondere subito, ma cercate di non far passare troppo tempo, cercando poi di rimanere fedeli all’impegno preso! Aiuterete gli sposi ad organizzare la meglio il plan del loro matrimonio.

Il regalo

Oggi è tutto più facile… spesso all’interno del biglietto d’invito si trova il nome dell’agenzia viaggi, il nome del negozio dove è stata fatta la lista nozze, spesso anche l’iban. La cosa più importante che il regalo vada incontro ai loro gusti, necessità e desideri.

Quando entrare in Chiesa

Ricordate… è fondamentale arrivare alla cerimonia prima della sposa! Fate sempre attenzione a dove vi sedete i primi posti sono riservati ai parenti.
Assolutamente sì al riso!!! È di buon auspicio, simbolo di prosperità e felicità… evitate di lanciarlo troppo forte, può far male!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *